2024_Sentiero della "Madonna Ballerina" - Cai Tarvisio

17/03/2024 Sentiero della "Madonna Ballerina"
17 MARZO 2024. Sentiero della "Madonna Ballerina". Dopo un rinvio di due settimane, il meteo ci ha finalmente permesso di svolgere questa bella uscita con un nutrito gruppo di partecipanti proveniente da tutta la Regione ed anche fuori, a dimostrazione dell'interesse che suscita la Val d'Arzino negli appassionati delle "terre alte".
Queste montagne delle Prealpi Carniche , poco conosciute ai più, conservano un fascino unico nella loro selvatica naturalezza, ed il fiume Arzino ne fa da corollario.
I sentieri percorsi, grazie alla cura di volontari locali a cui va il nostro plauso, ed all'interesse della Amministrazione locale, sono curati con encomiabile accuratezza.
Abbiamo percorso i 14,5 km dell'anello in circa 7 ore per un dislivello di 842 metri positivi, una discreta tempistica considerando anche le numerose soste effettuate per goderci il panorama e la natura.
Un grazie a tutti i partecipanti per la loro disponibilità e simpatia!
Eccoli menzionati: Pietro, Laura, Efrem ed Alessandro (Sezione Tarvisio); Marta, Alvio, Paola (Sezione Gemona); Lisa, Daniele, Luisa, Maria Lucia, Flavio, Mara, Davide, Mirella, Valter e Vittorino (Sezione Tolmezzo); Devis, Paola e Loretta (Sezione Pordenone); Silvia e Giuliano (SAG Trieste); Daniele (Sezione Portogruaro); Stefano (Sezione Maniago).
Arrivederci alla prossima il 15 giugno .... sul Monte Nero!