2024_Effetti dei cambiamenti climatici - Cai Tarvisio

03/02/2024
Effetti del cambiamento climatico.
03/02/2024 - Una interessante serata quella di sabato 3 febbraio, con un tema legato al ciclo dell'acqua, ed agli effetti del cambiamento climatico, organizzato dalla nostra Sezione con la biologa Paola Del Negro, ricercatrice e direttrice generale dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale di Trieste, che ci ha omaggiato della sua presenza e delle sue conoscenze..
All'evento hanno aderito parecchie persone interessate, molte anche di fuori fuori provincia, oltre all'Assessore Muller Mauro in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, il consiglio direttivo quasi al completo con il Presidente Rossetto della nostra Sezione e vari soci, una folta rappresentanza delle Stazioni Forestali Regionali della Val Canale, il Direttore Scolastico dell'Istituto Bachmann dott.essa Doris Siega.
Le conclusioni circa i cambiamenti climatici ed i suoi effetti non sono stati così idilliaci, i fenomeni estremi stanno diventando sempre più frequenti, tanto che ci si augura che l'uomo sappia porre rimedio ai comportamenti che vanno a rompere gli equilibri della natura.
Un grazie a tutti i presenti ed in particolare alla preziosa relatrice.