2023_Familientag al rifugio Bertahütte - Cai Tarvisio

03/09/2023
Familientag al rifugio Bertahütte (A)
Domenica 3 settembre 2023 eravamo ospiti per il Familientag presso il Rifugio Bertahütte in Austria. Lo stesso giorno venivano festeggiati anche i 60 anni del rifugio ed il gestore aveva organizzato la sagra con piatti tipici locali e musica con balli folcloristici.
Alle 9.15 era previsto il ritrovo al parcheggio sulla strada per il rifugio per una camminata assieme agli amici del ÖAV. Divisi in 2 gruppi ci siamo incamminati verso il rifugio. I più bravi                         si sono caricati sulle spalle dei pezzi di faggio per il rifugio. Lasciato il carico abbiamo continuato fino a raggiungere la cima del "Ferlacher Spitz", una cima molto panoramica davanti al "Mittagskogel". Era presente anche la socia più giovane della sezione di Tarvisio - la piccola Julia accompagnata dal papà,  presidente della sezione di Tarvisio.
In allegria abbiamo passato il pomeriggio con gli amici di Villaco tra canti e balli e ottimi piatti accompagnati dall'immancabile birra.
L’appuntamento è per il prossimo anno in Italia per la 35^ edizione.