2023_Centenario - Intersezionale - Cai Tarvisio

27/08/2023
Sentiero del Centenario - Intersezionale
27.08.2023 - Escursione Intersezionale con la Sezione C.A.I. "Val Natisone" nella quale hanno partecipato bel oltre trenta persone.
Siamo partiti dalla Val del Lago per salire sino alla ripida forcella del Vallone, per poi imboccare a sinistra il sentiero attrezzato "del Centenario" che si diparte attraverso una lunga galleria per finire in una stanza adibita a postazione di artiglieria che fronteggiava la nostra prima linea, successivamente sviluppandosi lungo la panoramica cresta delle Cime Piccole di Rio Bianco.
Al rientro, presso la Capanna Brunner, si è tenuto un momento conviviale per rinnovare la longeva amicizia che da anni si intrattiene con gli amici "delle Valli", forzatamente interrotta dalla pandemia.
A ciò hanno contribuito "spintaneamente" dei volontari che forse non volevano camminare, provvedendo alla preparazione di una succulenta pastasciutta ed altre prelibatezze per tutti, liquidi compresi, che hanno rallegrato gli animi.
Grazie a tutti per l'amicizia e la bella giornata trascorsa! ... alla prossima