Spioleit_2017

Photogallery > 2017

23/04/2017: ANELLO CRESTE DI CUESTA SPIOLEIT (mt. 1687 s.l.m.)
VAL D’ARZINO
Spettacolare escursione in Val D'Arzino con percorso in cresta e qualche passaggio un pò difficoltoso.
Il percorso prevedeva la partenza da Sella Chiampon per raggiungere il costone che si protende in direzione nord-est alle pendici settentrionali di Cuesta Spioleit con il segn. CAI 826. Successivamente, raggiunti i ruderi della Casera Cueston (m. 1145), si prosegue fino all'intaglio di Forca Bassa (m. 1335). Raggiunta la cresta sommitale la si percorre fino a raggiungere la cima più elevata di Cuesta Spioleit (m. 1687).
Proseguendo dalla parte opposta si raggiunge la vetta del Monte Sciara Grande. Da qui, attraverso il segn. CAI 830 si raggiunge Casera Teglara (m. 1573). Dalla casera rierntro a Sella Chiampon lungo la pista forestale di servizio alla malga.

Menu di sezione: