Puppis_2018

Photogallery > 2018

01/07/2018: TRAVERSATA VAL RIO DEL LAGO, RIOFREDDO
E VALLONE DI RIOBIANCO

Finalmente al terzo tentativo siamo riusciti a fare questo percorso. Si tratta della traversata di tre valli partendo da Cave del Predil . Con sentiero CAI 615 abbiamo raggiunto la Sella delle Cave (1334 m) e quindi siamo scesi in val Riofreddo. Questo tratto di sentiero è stato recentemente oggetto di manutenzione e ora è facilmente percorribile. Successivamente su strada forestale e poi sentiero CAI 618 abbiamo risalito il sentiero CAI 630 ”C. Puppis” (placca obliqua attrezzata ed a tratti esposta) della Vetta Bella fino alla stretta Forcella di Riobianco (1860 m). Scesi su sfasciumi fino al bivio col sentiero CAI 625 abbiamo raggiunto la Capanna Re di Sassonia dove ci aspettava un piccolo spuntino preparato da alcuni volontari della nostra sezione (che ringraziamo).