Familientag Bertahütte

Photogallery > 2013

30° Anniversario ricostruzione Bivacco Nogara

Domenica 15 settembre ci siamo ritrovati con gli amici Carinziani dell'Alpenverein presso il rifugio Bertahutte per la tradizionale Familientag. Quest'anno si festeggiava anche il 50° del rifugio. Un folto gruppo è salito sulla vetta del Mittagskogel. Dopo i saluti e il discorso del presidente dell'OAV di Villaco è iniziata la parte più piacevole della giornata: mangiare e bere in amicizia e allegria, senza distinzioni di nazione e lingua. L'accoglienza da parte degli amici austriaci è stata ottima, come sempre, in particolare dobbiamo ringraziare il gestore del rifugio. La giornata è stata impreziosita dai canti del coro austriaco di Feistriz (che si è esibito in un "Signore delle Cime" in italiano) e soprattutto da quello degli "Amici della montagna" di Ragogna che ringraziamo calorosamente per la bravura e simpatia.
Grazie a tutti i partecipanti e ai nostri soci che, come sempre, si sono fatti in quattro per portare cibi e bevande al rifugio. Il prossimo anno Familientag da noi...vi aspettiamo.

Si parte!Arrivati al rifugioAlessio osserva...il Mittagskogel e la sua crestaIn salita sulla via normaleArrivate?Sulla sella prima della cimaLa croce di vetta ( qella austriaca )Arrivati in cimaIl rifugio dalla via di crestaIl Faaker SeeLungo la via di crestaIl tratto finale di crestaLa croce di vetta ( quella slovena )Finita la fatica...Foto di gruppo in cima al MittagskogelNubi all'orizzonte...Meglio scendereUn passaggio difficoltosoAllunghiamo il passoIl Presidende del OAV di VillacoFinalmente si mangia!Si sta in compagnia...e si beveCoro  Amici della montagna di Ragognalo stantuffoIl coro di FeistrizUn pò di medicina della HubiChi vuole?Ein prositAlla prossima...