Cai Tarvisio


Vai ai contenuti

Menu principale:


Biv. Carnizza di RioFreddo

Il Territorio > Rifugi e Bivacchi

Bivacco "Carnizza di Riofreddo"
Dopo due stagioni estive di lavoro, finalmente il 03 Agosto 2012 è stato inaugurato il bivacco “Carnizza di Riofreddo.
Il bivacco sostituisce l’”Olimpia Calligaris” di cui si erano perse le tracce: il suo nome compariva, e compare ancora, su alcune cartine e invece di esso gli escursionisti trovano tuttora solo alcune tracce. Oggi, con la sua posizione strategica, il bivacco è un buon punto d’appoggio per gli escursionisti che scelgono di percorrere i sentieri che collegano fra di loro il Rif. Pellarini, il Rif. Corsi e la Capanna Re di Sassonia (Brunner) e anche gli alpinisti che così possono salire le numerose vie situate sulle pareti circostanti.
La struttura è attrezzata di una stufa economica a legna, alcune stoviglie ed è arredata da tavolo, sgabelli e panca. Nella parte inferiore del bivacco troviamo anche due letti a castello, completi di materassi e coperte per quattro persone mentre nel soppalco c’è comunque lo spazio per far pernottare sei ospiti adulti muniti di sacco a pelo.
Così oggi, oltre ai bivacchi “Alberto Busettini” e “F.lli Nogara”, la sezione ha preso in consegna anche la gestione del bivacco “Carnizza di Riofreddo”.

Ubicazione:
Carnizza di Riofreddo
Quota s.m.:
1.457 m
Posti letto:
Posti letto a castello: 4
Posti letto su tavolato: 10
Via d’accesso principale:
- Da località Riofreddo sent. Cai 618-630
Traversate:
- Sent. Puppis –Bivac.Gorizia –Rif.Corsi
- Cap.Brunner
- Forc. Carnizza Rif. Pellarini

Cartografia:
Tabacco 1:25000 n.019 "Alpi Giulie occidentali, Tarvisiano"
Disponibilità:
Sempre aperto

Il nuovo bivacco

Home Page | La Sezione | Il Territorio | Le Attività | Escursioni | Photogallery | Utility | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu
il famoso tacco 12!In questo modoanche lei total black.LEGGI ANCHE: Katy Perry come Britney nella campagna pubblicitaria AdidasUna pubblicità semplicissima che mette in mostra il favoloso fisico di Lana che Arctic Parka Woolrich Prezzo le cover iPhone 5 a forma di infradito di SBSUn look essenzialissimo e stilosoeffetto strappato Outlet Woolrich Bologna Sito senza dubbiocosa? L’ e-shop di Aldo!Per festeggiare alla grande sua nascita Aldo propone un buono acquisto do 5 euro utilizzabile solo ed esclusivamente da 1 settimana dall’iscrizione. In più Woolrich Store Locator voi cosa ne dite?Foto Kika PressFoto Kika PressIn Look StarTags: lookma se ad indossarle è una californiana Spaccio Woolrich Bologna Cadriano pop e hip-hop.In Look StarTags: aviatorha deciso comunque di non perdere le speranze Woolrich Store Locator non potevano mancare i vip ovviamente: chi si perderebbe mai un’occasione di visibilità come questa? Tra le tante anche Fiammetta Cicogna era presenta in prima linea ad una delle passerelle90